Studi di sistema su radar anticollisione per UAV e sviluppo prototipale del processore di bordo e degli algoritmi anticollisione

Il programma prevedeva attività di ricerca per conto di MBDA nell'ambito del progetto "Sviluppo e Industrializzazione Sistemi a Radiofrequenza e Finestre elettromagnetiche (SIRena)" finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Le attività sono state rivolte alla definizione di un radar Anticollisione per piattaforme UAV con i relativi algoritmi di elaborazione e la realizzazione prototipale di un dimostratore HW del processore di bordo.
In questo ambito sono stati individuati tre obiettivi principali, due di ricerca ed uno di sviluppo prototipale: definizione di un radar anticollisione per piattaforme UAV; definizione degli algoritmi di elaborazione del segnale e realizzazione prototipale e test del processore di bordo del radar.
CO.RI.S.T.A. ha avuto la responsabilità delle seguenti azioni: Management, Analisi dei Requisiti, Progettazione, Realizzazione e Test.
Le attività, iniziate nel 2014, sono terminate nel 2015.



Per approfondimenti contattare:
Giovanni Alberti
giovanni.alberti@corista.eu
tel. 081 5935101